Così impari!

Luca Ortolano

Luca Ortolano

Credi di essere arrivato e la vita per te non ha più segreti? Oppure semplicemente pensi che ci si debba vergognare di avere bisogno di imparare qualcosa?

Credo che questo non sia vero. Io stesso sono fiero di essere uno studente, oltre che un insegnante!

Sono appena rientrato da un viaggio con i migliori guru della terra, umilmente, per imparare, approfondire e raggiungere una migliore profondità interiore.

I migliori insegnanti sono quelli che non smettono di imparare ma sono sempre pronti a sedersi nel posto dello studente.

Innanzitutto, non si può sempre credere di essere il migliore. Siamo 7 miliardi su questa terra, e credo sia necessario essere umili e saper riconoscere la bravura e la competenza degli altri. E, comunque, quando credi di essere il numero 1, vai in riva al mare e prova a camminare sulle acque. Qualcuno l’ha fatto! 😉

Io mi considero un servitore del genere umano e faccio quanto è in mio potere, ovvero faccio quanto posso fare (questo articolo ne è un esempio) per migliorare la vita delle persone. Per questo cerco di insegnare ciò che ho imparato… e che continuo ad imparare!

E’ fondamentale e necessario che tutti facciano questo percorso, per imparare e migliorare. E ad ogni miglioramento spuntano nuove cose da imparare e da migliorare. Fino a che alla fine ti ritrovi ad essere una grande persona, un punto di riferimento ed un filantropo. Che dà con amore.

Per questo non bisogna vergognarsi a voler imparare. Non aver paura a a chiedere ciò che non sai.

Chi mostra ignoranza, con lo scopo di imparare e migliorarsi, sta percorrendo una delle strade più nobili del nostro mondo. Solo chi è umile può veramente imparare. Chi non lo è rifiuta qualsiasi insegnamento, e generalmente si identifica facilmente e chiaramente nella vita quotidiana. Si imbruttisce sempre di più, diventa sgarbato e scortese, non ha senso sociale, ruba il posto nelle file e si comporta male alla guida. Segni di malessere interiore represso. Fino a che tutta il malessere che ha accumulato gli si ritorce contro. Puoi chiamarla negatività, karma o autosabotaggio, ma nella sostanza la sua vita peggiora costantemente. Questo accade. E più la sua vita si abbruttisce, più si imbestialisce in un circolo senza ritorno, peggiorando il mondo di tutti e rendendo il mondo un posto peggiore.

Sii il migliore. Impara a vivere. Impara ad imparare.

Luca Ortolano
Seguimi
Luca Ortolano
Seguimi

Latest posts by Luca Ortolano (see all)